DIRETTA: #Italia5Stelle a Rimini, secondo giorno

Postato il

http://www.beppegrillo.it/2017/09/diretta_italia5stelle_a_rimini_secondo_giorno.html

>>> UPDATE: Sarà ricco di appuntamenti anche questo pomeriggio a Rimini. Proseguono le agorà tematiche che vedono protagonisti i portavoce del MoVimento 5 Stelle nelle istituzioni insieme ai cittadini. Diverse anche la attività al villaggio Rousseau con la presenza dei vari responsabili di funzione, si parlerà di lex, sharing, e-learning, scudo della rete, call to action e activism.
Il palco invece prenderà il via alle 17.30, il primo intervento riguarderà l’Europa e vedrà protagonisti proprio i parlamentari europei. Altri temi trattati quelli legati all’immigrazione, all’industria, al lavoro e alla giustizia. Ci sarà pure uno spazio con i sindaci e le sindache del MoVimento con protagoniste Chiara Appendino, Fabio Fucci, Filippo Nogarin e Virginia Raggi. Verso le ore 19 invece Beppe Grillo annuncerà il candidato presidente del Consiglio del MoVimento 5 Stelle, che poi alle 21.30 farà il suo primo discorso da candidato premier.

Questo il programma completo:
Ore 17.30: musica con Varini
Ore 17.45: Europa con Laura Agea, Piernicola Pedicini e Tiziana Beghin
Ore 18: Immigrazione con Laura Ferrara e Fabio Massimo Castaldo
Ore 18.15: Sindaci a 5 stelle con Filippo Nogarin, Fabio Fucci, Virginia Raggi e Chiara Appendino
Ore 18.35: Intervento di Helena Norberg-Hodge
Ore 19: Beppe Grillo annuncia il candidato premier del MoVimento 5 Stelle
Ore 20.05: Industria con Stefano Buffagni, Laura Castelli, Stefano Lucidi.
Ore 20.20: Lavoro con Danilo Toninelli, Vito Crimi e Claudio Cominardi
Ore 20.35: Giustizia con Alfonso Bonafede, Giulia Sarti, Enrico Cappelletti
Ore 20.50: Reddito di cittadinanza con Riccardo Fraccaro, Daniele Pesco e Nunzia Catalfo
Ore 21.05: MoVimento 5 Stelle in Parlamento con Paola Taverna e Alessandro Di Battista
Ore 21.20: musica
Ore 21.30: discorso del candidato premier del MoVimento 5 Stelle
Ore 22: musica con band
Ore 22.30: Dj SET

Ieri è stata una grandissima giornata di apertura di Italia 5 Stelle a Rimini, ci aspettavamo tante persone, ma non così tante! Grazie! Oggi sarà la seconda giornata. Dal mattino sono aperti tutti i gazebo e le agorà. Oggi sarà anche il giorno della proclamazione dei risultati e del candidato premier. Invitiamo tutti a essere presenti a questo importante momento che vivremo tutti insieme. Smentiamo categoricamente le dichiarazioni dell’hacker riprese dai giornali. In seguito alle verifiche possiamo affermare che la votazione si è svolta in regolarità e nessun voto è stato manomesso. Sono in corso indagini per acquisire le tracce di tutti i tentativi di attacco che sono stati respinti.

Molto partecipate le agorà che vedono protagonisti cittadini e portavoce su moltissimi temi. Questa mattina numerose presenze all’agorà su istituzioni e riforme dove si è parlato del programma 5 stelle, ma anche dell’attività dei portavoce in Parlamento. Fra i temi affrontati anche quello dell’agricoltura e dell’alimentazione, della sanità, del lavoro, delle telecomunicazioni, dell’ambiente, dei trasporti, oltre che della giustizia e della lotta alle mafie.

Nei tre spazi dedicati alle agorà nel pomeriggio verranno affrontati anche altri argomenti: politica estera e difesa, sviluppo economico e impresa, rifiuti, economia circolare, sicurezza, delle banche e della finanza, dell’energia. Previsti poi due approfondimenti sul taglio agli sprechi e vitalizi con i portavoce regionali e quelli comunali. Come detto sono tre gli spazi dedicati alle agorà: l’area 1, l’area 2 con Regioni e Comuni, oltre al terzo spazio nel gazebo parlamentari.
Ieri c’è stata una grande affluenza, di cui siamo molto felici. Proprio per questo vi chiediamo di arrivare con un po’ di anticipo, visti i controlli della sicurezza previsti per garantire a tutti la massima tranquillità.

Vi aspettiamo nelle decine di gazebo allestiti. Fra questi anche quello di Rousseau dove con i nostri volontari potete iscrivervi e conoscere il primo strumento di democrazia diretta presente nel nostro Paese. Su Rousseau potrete partecipare alle scelte del MoVimento 5 Stelle nelle istituzioni, a partire dalla costruzione del programma di governo.

Qui trovate tutte le info sull’evento. L’indirizzo corretto per arrivare alla location di Italia 5 Stelle è il seguente: Rimini Park rock, Via S. Martino in Riparotta, 18, 47922 Rimini RN.
Tweet riguardo #italia5stelleCOME ARRIVARE

IN TRENO
Rimini è collegata alle principali destinazioni nazionali ed internazionali attraverso una fitta rete ferroviaria.
Arrivo a Rimini – Quadro orario stazione per stazione
Partenza da Rimini – Quadro orario stazione per stazione

IN AEREO
Il quartiere fieristico di Rimini è a soli quindici minuti d´auto dall´Aeroporto Internazionale di Rimini – San Marino “Federico Fellini”
(www.riminiairport.com)

IN AUTO E MOTO
Via S. Martino in Riparotta a Rimini. L’area è collegata alla rete autostradale A14, la Bologna-Bari-Taranto.
Le uscite più vicine alla Fiera Rimini sono: Rimini Sud (7 Km) e Rimini Nord (6 Km).
Consigliamo a tutti quelli che raggiungeranno Rimini in auto/moto/camper/bus di utilizzare l’uscita/entrata Rimini Nord, evitando quello più utilizzato di Rimini Sud su cui confluisce gran parte del traffico proveniente da e per il centro città.

Parcheggi:
I parcheggi che l’area Fiera Rimini mette a disposizione sono 8 mila, dislocati in prossimità dei tre ingressi della fiera. Sono parcheggi incustoditi.
Informazioni:
– Il servizio parcheggio é privato e a pagamento. Abbiamo pattuito con i gestori un pezzo speciale
– Le moto e i motorini avranno a disposizione un parcheggio in zona ovest
– Durante la notte non è possibile lasciare nessun autoveicolo o altro mezzo di trasporto presso l’area parcheggio
– I parcheggi apriranno un’ora prima dell’inizio dell’evento
– Per i disabili abbiamo riservato un’area gratuita in zona ovest a cui potranno accedere i veicoli in possesso del contrassegno disabili esposto e ben visibile (vedi mappa)
– L’ingresso dei camper e dei bus è segnato sulla mappa

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l’hashtag #IoSostengoRousseau

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l’hashtag #IoSostengoRousseau

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...