PERUGINA, DIFENDERE LE MAESTRANZE E LA NOSTRA STORIA INDUSTRIALE: M5S PRESENTE IN FORZE ALLA MOBILITAZIONE DEL 7 OTTOBRE

Postato il

http://www.tizianaciprini.it/perugina-difendere-le-maestranze-e-la-nostra-storia-industriale-m5s-presente-in-forze-alla-mobilitazione-del-7-ottobre/

Prosegue con vigore la battaglia dei lavoratori a difesa della Perugina e dei destini di centinaia di famiglie: sabato mattina, 7 ottobre, il Movimento 5 Stelle dell’Umbria sarà ancora una volta al loro fianco.
Ci uniremo al corteo che sfilerà nel centro storico di Perugia per ribadire la totale contrarietà agli esuberi e condannare i colpi inferti a uno dei maggiori siti produttivi d’Italia da parte della Nestlè.

Il Governo deve intervenire concretamente contro i licenziamenti e l’ulteriore ridimensionamento dell’azienda, come già richiesto dal M5S in Parlamento, a tutela di un ultradecennale polo produttivo e simbolo identitario della città di Perugia e dell’Italia.
Il Governo deve altresì garantire l’attuazione di una strategia di autentico sviluppo e implementazione delle attività, mediante il pieno rispetto del Piano industriale presentato nel 2016, garantendo i livelli occupazionali, favorendo la centralità dello stabilimento di San Sisto, come prevedeva la risoluzione del M5S a firma Ciprini-Gallinella-Lucidi, approvata la scorsa estate.
Invece, dopo aver venduto Rossana e Ore Liete, adesso la multinazionale Nestlé porrebbe persino ‘in vendita’ i lavoratori: pronta a elargire € 30.000 ad altre aziende del territorio che eventualmente li volessero ‘acquistare’. Per il M5S sono ancora una volta in gioco la dignità umana e il significato stesso del lavoro, che non hanno prezzo!
La politica -locale e nazionale- non può tacere di fronte all’abbattimento programmato di un altro pezzo pregiato della nostra storia, che ha reso Perugia famosa in tutto il mondo.
Il Movimento 5 Stelle c’è e ci sarà, a tutela di questo patrimonio e accanto alle persone, ai tantissimi lavoratori che hanno fin qui contribuito a rendere grande questa realtà industriale
Tiziana Ciprini, Filippo Gallinella, Stefano Lucidi -M5S Camera dei Deputati e Senato della Repubblica
Laura Agea -M5S Europarlamento Cristina Rosetti, Stefano Giaffreda, Michele Pietrelli -M5S Comune di Perugia
Maria Grazia Carbonari, Andrea Liberati -M5S Regione Umbria
PSos: messaggio subliminale per il Governo schierato nei banchi in fondo..TORNERAN CAZZOTTI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...