QUEI “SINDACALISTI” CHE A GIUGNO MI ACCUSAVANO DI “DARE I NUMERI”, CHE DICONO ADESSO? Attivismo – Fabro Mobilità: le corse autobus vanno ulteriormente potenziate Territorio – Ficulle: dopo ‘Striscia la notizia’ com’è andata a finire? Territorio – Umbria: 6,6 milioni di euro per costruire nuovi edifici scolastici

Postato il

http://www.tizianaciprini.it/quei-sindacalisti-che-a-giugno-mi-accusavano-di-dare-i-numeri-che-dicono-adesso/

#COLUSSI ANNUNCIA LICENZIAMENTI, A RISCHIO 125 LAVORATORI: E QUEI “SINDACALISTI” CHE A GIUGNO MI ACCUSAVANO DI “DARE I NUMERI” CHE DICONO ADESSO?
Il management del gruppo Colussi di #Petrignano ha confermato che sarà avviata la procedura di licenziamento per 125 persone, che si andranno ad aggiungere alla folta schiera di lavoratori finiti nel limbo delle crisi aziendali che da troppo tempo attanagliano la nostra regione.
Stupisce che questo allarme, già ventilato alcuni mesi fa dal segretario della Camera del lavoro di Perugia, solo adesso abbia fatto aprire gli occhi a quegli stessi sindacati che nei mesi scorsi mi hanno accusato di aver creato, a loro dire senza fondamento, terrorismo psicologico per aver espresso preoccupazioni sulla possibilità di imminenti licenziamenti. In quel momento, per alcune sigle sindacali, era meglio stare zitti evidentemente: c’era in ballo l’elezione delle rsu in azienda http://www.assisinews.it/economia/elezioni-colussi-rsu/
Ora centinaia di lavoratori senza credibili prospettive di reinserimento e altrettante famiglie umbre si troveranno presto in serie difficoltà.
Inoltre, con gli ammortizzatori sociali che si esauriranno nei prossimi mesi, si rende assolutamente necessaria l’immediata presentazione di un piano industriale da parte del Gruppo, in grado di scongiurare i licenziamenti e l’ipotesi di ridimensionamento del sito umbro.
Tutto ciò, mentre persiste la piaga della disoccupazione che nel 2016 in Umbria ha coinvolto 253mila persone.
Con l’interrogazione parlamentare del 4 ottobre ho chiesto ai ministri del lavoro e dello sviluppo economico di convocare, con urgenza, un tavolo istituzionale per la questione Colussi.
http://attivismo.forumfree.it/?t=74943212&view=getlastpost#lastpost

Tue, 10 Oct 2017 12:00:03 +0000di: Staff Forum (Silvio Torre)in: Fabro Mobilità: le corse autobus vanno ulteriormente potenziate
http://attivismo.forumfree.it/?t=74939914&view=getlastpost#lastpost

Mon, 09 Oct 2017 12:40:03 +0000di: Staff Forum (Silvio Torre)in: Ficulle: dopo ‘Striscia la notizia’ com’è andata a finire?
http://attivismo.forumfree.it/?t=74937954&view=getlastpost#lastpost

Sun, 08 Oct 2017 20:38:42 +0000di: Staff Forum (Silvio Torre)in: Umbria: 6,6 milioni di euro per costruire nuovi edifici scolastici

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...