PENSIONI: COME SCARICARE IL NODO DELL’ASPETTATIVA DI VITA SUL PROSSIMO GOVERNO E RIPULIRSI L’IMMAGINE IN VISTA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE

Postato il

http://www.tizianaciprini.it/pensioni-come-scaricare-il-nodo-dellaspettativa-di-vita-sul-prossimo-governo-e-ripulirsi-limmagine-in-vista-della-campagna-elettorale/

Questi statisti da strapazzo non sanno far altro che buttare la palla in calcio d’angolo e scaricare il problema sul prossimo governo. Di fronte al tema scottante dell’adeguamento dell’età pensionabile all’aspettativa di vita, invece di stoppare un meccanismo infernale che massacra i lavoratori, #Pd e #governo si stanno preparando a rinviare il decreto che dovrebbe formalizzare lo scatto di cinque mesi della soglia di accesso alla quiescenza. Non hanno il coraggio di prendersi le loro responsabilità e di rimediare al danno compiuto dalla #Lega ai tempi del ministro Maroni e dalla #Fornero.

La proposta presentata dal #M5S prevede di sospendere la procedura almeno fino al 2023 e poi di ragionare e operare in base a un calcolo statistico quinquennale. Loro invece pensano di rinviare la stangata a dopo il voto e puntano a mettere il randello in mano al prossimo esecutivo.
Di sicuro, appena il M5S sarà a Palazzo Chigi, toglierà di mezzo questa zavorra che blocca gli anziani al lavoro e lascia i ragazzi sul divano di casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...