BERLUSCONI ANNUNCIA: FAREMO IL MINISTERO DELLA TERZA ETA’. CARO SILVIO, ARRIVI TARDI. FUI IO STESSA A PROPORLO NEL 2015.

Postato il

http://www.tizianaciprini.it/berlusconi-annuncia-faremo-il-ministero-della-terza-eta-caro-silvio-arrivi-tardi-fui-io-stessa-a-proporlo-nel-2015/

BERLUSCONI, in modalità raccatta-voti “taglia&incolla”, ANNUNCIA: “FAREMO IL MINISTERO DELLA TERZA’ ETA’”
Cario Silvio, arrivi tardi.
Fui IO STESSA a PROPORLO nel 2015 all’allora primo ministro Renzi, con finalità di salvaguardia intergenerazionale del sistema pensionistico pubblico, con le seguenti motivazioni:

“la Corte costituzionale afferma l’esistenza di diritti di rilevanza costituzionale non comprimibili dall’«emergenza finanziaria»: anziani e giovani sono sullo stesso fronte: gli assegni di oggi e di domani diventano precari e non possono fare da bancomat per le esigenze di finanza.;
la «questione pensioni» diventa, pertanto, emergente e urgente e non riguarda più solo gli anziani, ma coinvolge anche i giovani, poiché la difesa delle pensioni di oggi è una difesa del sistema pensionistico pubblico;
i pensionati, lungi dal rappresentare un «peso» per la società, costituiscono (purtroppo) un ammortizzatore sociale per le tante famiglie con giovani che soffrono una disoccupazione mai così forte e per coloro che perdono il lavoro, in una condizione diffusa di incertezza del futuro lavorativo, collegata anche ai nuovi contratti del cosiddetto Jobs Act”.
LEGGI QUI:
http://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=1%2F00897&ramo=CAMERA&leg=17
Chissà se anche la proposta del Cav. di INNALZARE LE PENSIONI MINIME sia stata ispirata dal #M5S, dal momento che è contenuta, da circa tre anni, nella nostra proposta di REDDITO DI CITTADINANZA, un vero e proprio RIATTIVATORE SOCIALE, in grado di far ripartire il paese.
Berlusconi, in pieno delirio raccatta-voti, si limita a “tagliare”, a caso, le articolate proposte del m5s, per “incollarle” in slogan privi di visione e programmazione politica.
Berlusconi #racCUT&PASTE
#diffidatedalleimitazioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...