Vota per il Programma Affari Costituzionali e Beni Culturali Aggiornamenti dal Blog – #PensioneTroppoTardi Territorio – #Serr2017 #Orvieto Aggiornamenti dal Blog – #StopPrecariato

Postato il

http://www.beppegrillo.it/2017/12/vota_per_il_programma_affari_costituzionali_e_beni_culturali.html

Oggi, venerdì 1 dicembre 2017, si vota per il Programma Affari Costituzionali e Beni Culturali del MoVimento 5 Stelle. Le votazioni sono aperte su Rousseau dalle 10.00 alle 19.00.

Grazie all’aiuto di esperti abbiamo approfondito i punti fondamentali su cui si baserà la nostra attività di governo. Ora è il momento di decidere quali saranno le priorità di questo programma.

Per il Programma Affari Costituzionali troverai 5 quesiti. Sei chiamato a decidere su:Riforme costituzionali: seleziona le tre priorità per le riforme costituzionali che proporrà il MoVimento 5 Stelle.

La definizione delle competenze fra Stato-Regioni e autonomie locali: scegli la modalità di intervento per l’organizzazione dei diversi livelli di governo della Repubblica.

La definizione delle competenze fra Stato-Regioni e autonomie locali: siete favorevoli a innovazioni che trasferiscano alle Regioni e ai Comuni funzioni amministrative oggi detenute dallo Stato, riducendo gli apparati burocratici statali e facendo della Regione l’ente di raccordo fra lo Stato e i Comuni nell’attuazione delle politiche pubbliche?

La definizione delle competenze fra Stato-Regioni e autonomie locali: siete favorevoli a innovazioni che diminuiscano il prelievo fiscale dello Stato e diano alle Regioni la possibilità di manovrare alcune aliquote fiscali, nell’ambito di una forchetta stabilita dalla legge?

Pubblica amministrazione trasparente: scegli due priorità tra gli interventi proposti sulla Pubblica amministrazione.

Per il Programma Beni Culturali troverai 3 quesiti. Sei chiamato a decidere su:Anacronistico ritorno al centralismo ministeriale: nell’ottica di una riorganizzazione del Ministero dei Beni culturali e degli istituti periferici attuata in Parlamento, al fine di creare un apparato efficiente e con professionalità adeguate, cosa ritieni opportuno per migliorare la situazione esistente?

Servizi aggiuntivi (post 1 e post 2): in un’ottica di valorizzazione e fruizione dell’ampio patrimonio culturale italiano, come vorresti che venissero gestiti i servizi aggiuntivi?

Nuovo Mecenatismo: in un’ottica di ampliamento del sistema del mecenatismo culturale italiano, quale di questi ulteriori strumenti introdurresti per migliorare l’attuale normativa?Accedi a Rousseau e vota subito!
SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l’hashtag #IoSostengoRousseau
http://attivismo.forumfree.it/?t=75120497&view=getlastpost#lastpost

Mon, 27 Nov 2017 09:15:01 +0000di: Staff Forum (Silvio Torre)in: #PensioneTroppoTardi
http://attivismo.forumfree.it/?t=75117540&view=getlastpost#lastpost

Sun, 26 Nov 2017 12:28:46 +0000di: Staff Forum (Silvio Torre)in: #Serr2017 #Orvieto
http://attivismo.forumfree.it/?t=75117507&view=getlastpost#lastpost

Sun, 26 Nov 2017 12:12:05 +0000di: Staff Forum (Silvio Torre)in: #StopPrecariato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...